Novità sull’Esame Consulenti Trasporto Merci Pericolose

Commissione d’esame per la qualificazione dei consulenti per la sicurezza del trasporto delle merci pericolose. Esame per la qualificazione professionale dei consulenti per la sicurezza dei trasporti per le vie navigabili interne.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale, Direzione Generale per la Motorizzazione, Commissione d’esame per la qualificazione dei consulenti per la sicurezza del trasporto delle merci pericolose.

 Prot. 7, 449- DIV3/E

 Direzioni Generali Territoriali – 6 APRILE 2017

 Oggetto: Esame per la qualificazione professionale dei consulenti per la sicurezza dei trasporti per le vie navigabili interne.

 Si comunica che per il giorno 16 MAGGIO 2017, presso il Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione gli Affari Generali ed il Personale- Direzione Generale per la Motorizzazione – Via G. Caraci, 36 Roma, è fissata una seduta di esame per il conseguimento, estensione o rinnovo del certificato professionale di consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose, per la modalità ADN. All’esame possono accedere i candidati che richiedono il rinnovo o il rilascio di un certificato che contempli oltre che la modalità ADR-RID, anche la modalità ADN. I candidati che richiedono esami per il conseguimento o rinnovo del certificato di formazione professionale per le sole modalità ADR e/o RID devono rivolgersi alle Commissioni di esami operanti presso le locali Direzioni Generali Territoriali del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale.

Le domande dovranno pervenire entro il 5 MAGGIO 2017 al seguente indirizzo: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione gli Affari Generali ed il Personale – Direzione Generale per la Motorizzazione – Divisione 3 – Via G. Caraci 36 – 00157 Roma. I candidati dovranno indicare nella domanda un indirizzo di posta elettronica certificata, presso cui inviare la convocazione e le notizie relative all’esame.

IL DIRETTORE GENERALE

Dott. Arch. Maurizio Vitelli